Nel nostro DNA

La passione fa parte del nostro DNA. Questa grande alleata che ogni giorno ci affianca, e lo fa da quattro generazioni.
Senza passione non si fa un passo! Noi siamo la testimonianza di una realtà concreta che esiste da oltre 100 anni e che grazie all’amore per il legno e per l’arredo artigianale, grazie al talento delle mani capaci di dare forma alla natura e grazie alla ricerca costante del perfetto equilibrio tra design, forme e funzionalità siamo fonte inesauribile di qualità, unicità e italianità.

La nostra passione per la QUALITÀ è racchiusa nella scelta delle materie prime e nella cura dei dettagli. Tutto questo porta alla realizzazione di mobili destinati a durare nel tempo perché vogliamo che un mobile sia molto più di un semplice elemento d’arredo, deve essere un vero e proprio compagno di vita che riflette qualità, forza e bellezza.

La nostra passione per l’UNICITÀ deriva dalla tradizione e dall’estro creativo dei sapienti artigiani capaci di dare voce a quelle che sono vere e proprie opere uniche. Ogni mobile è unico perché racchiude dentro di sé un’ anima che deriva, non solo da mani e menti laboriose, ma anche dal cuore del suo artefice ereditandone personalità ed emozioni.

La nostra passione per l’ITALIANITÀ è custodita nell’ammirazione verso il nostro Paese. Ci piace mantenere vive le tradizioni, il territorio e premiare i nostri talenti. Ci piace dire che i nostri mobili hanno il DNA tricolore perché tutte le fasi, le materie prime e le nobili mani di chi li realizza sono tutti italianissimi.

Nei nostri Mobili prima ci mettiamo il cuore e subito dopo…

Curiosità. Lo sapevi che…

Il nostro logo è un elefantino blu. Tino, così si chiama e lo abbiamo scelto perché l’elefante, nel mondo, simboleggia forza, saggezza, fedeltà e memoria. Tino ha la proboscide eretta perché, secondo la tradizione, porta fortuna ed è di colore blu perché, simbolicamente, è il colore che rappresenta conoscenza, sicurezza, affidabilità e fiducia. Questi sono tutti valori in cui ci riconosciamo e che portiamo avanti ogni giorno quando.

«Consegnare creazioni che continuano a vivere nelle case, capaci di affiancare ogni giorno le persone
come dei veri e propri compagni di vita, significa portare nelle case i valori che ci contraddistinguono
attraverso i nostri mobili.
Questo è il sogno che viviamo tutti i giorni».

 

(cit. il Team Piombini e Tino)